Sono nato a Napoli il 9 luglio del 1970, terzo di tre figli dopo due sorelle, unico a seguire le orme di mio padre da cui ho appreso l’arte medica.
Ho conseguito la maturità scientifica al Liceo Elio Vittorini e a 18 anni ho iniziato l’Università di Medicina alla Federico II dove mi sono laureato il 26 luglio 1994.
Conseguita l’ abilitazione nel 1995 mi sono iscritto all’Ordine dei medici di Napoli.
Per un anno ho seguito il corso e le sale operatorie della chirurgia d’urgenza dopodiché sono entrato nel corso di Specializzazione di Cardiochirurgia, sempre della Federico II.
Nell’ottobre 2001 ho conseguito la specializzazione in Cardiochirurgia ed ho iniziato la mia carriera lavorativa presso la Casa di Cura Montevergine. Qui ho eseguito circa 1500 interventi come primo operatore ed oltre 6000 come II operatore.
Ho sempre cercato di introdurre tecniche innovative soprattutto coltivando la passione per la CHIRURGIA MININVASIVA, iniziando nel 2002 con il prelievo endoscopico dei condotti arteriosi e venosi per la rivascolarizzazione miocardica l’utilizzo sistematico del cuore battente, continuando poi a partire dal 2008 con la chirurgia valvolare mininvasiva.
Ho sempre inteso la professione medica in maniera ippocratica mettendo a disposizione delle persone più bisognose la mia professionalità organizzando o semplicemente partecipando a giornate gratuite di prevenzione cardiovascolare in tutta la regione Campania.
Sono un grande tifoso del Napoli, amo tantissimo la musica e la lettura, ma soprattutto l’ attività sportiva che pratico e che mi aiuta a caricarmi per affrontare il duro lavoro quotidiano.
Questo sito è stato realizzato con lo scopo di aiutare i miei pazienti a capire le patologie cardiache al fine di evitarle con la giusta PREVENZIONE.
E’ dedicato a mia moglie Cecilia e alla nostra splendida figlia Lucrezia perchè ogni mio gesto varrebbe nulla senza il loro sostegno ed il loro amore.